Meteo Puglia oggi 22 gennaio : brrrr, torna il freddo!!

Meteo Puglia oggi 22 gennaio / Dopo varie giornate passate all’insegna della primavera con temperature ben oltre la media stagionale, riecco tornare il freddo sulla nostra regione. Freddo che sarà dovuto ai forti venti di maestrale che stanno già interessando la nostra regione. Diamo, dunque, uno sguardo alle previsioni per oggi.

Meteo Puglia oggi 22 gennaio : forti venti di maestrale/tramontana, giù le temperature

Dopo la pioggia che ci ha interessato anche nella giornata di ieri, torna a splendere il sole su tutta la Puglia. Di fatti, la situazione è molto stabile grazie ai venti di tramontana/maestrale che hanno liberato il cielo dal manto nuvoloso. Nuvole che, però, torneranno presto sulla nostra regione a partire dal pomeriggio dapprima sulla Puglia settentrionale e poi ovunque. Non ci saranno, però, precipitazioni.

I venti continueranno a spirare con intensità forte su tutta la Puglia da tramontana/maestrale, in attenuazione a partire dal pomeriggio per la Puglia settentrionale e dalla serata altrove. I mari saranno molto mossi (specie l’Adriatico), mosso lo Ionio.

Come detto tornerà il freddo a livello termico, o meglio andremo addirittura sotto la media del periodo stagionale. Le minime, infatti, registrate questa mattina sono di appena 3°C sul Gargano, 5°C nelle zone interne e 7°C sulle coste (rispetto ai 7-10°C dei giorni scorsi). Le massime, invece, non andranno oltre i 10-11°C su tutta la Puglia.

Precedente Meteo Italia lunedì 22 gennaio: neve sulle Alpi di confine Successivo Meteo Puglia domani 23 gennaio : ampie nuvolosità accompagnate da deboli rovesci